MICROGATE LANCIA IL NUOVO CRONOMETRO RT PRO
- Pubblicato: 13 Dicembre 2021
Giovedì 16 dicembre alle ore 16.00 si terrà l’evento virtuale di presentazione del nuovo RT PRO Microgate.
Precisione, affidabilità e praticità. Ma anche un design moderno, ergonomico, compatto e dall’alto tasso hi-tech. Sono queste le caratteristiche di RT PRO, il nuovo sistema di cronometraggio ideato, sviluppato e prodotto dall’azienda altoatesina Microgate, partner della Federazione Italiana Cronometristi, che si prefigge di rivoluzionare il mondo degli allenamenti sportivi. Scelto già da diversi campioni dello sci, questo cronometro è pensato per analizzare in modo più accurato le performance degli atleti professionisti, aiutando allenatori e staff tecnico a capire dove intervenire per migliorarle.
«Siamo fermamente convinti che il tempo sia una risorsa preziosa e non soltanto un’unità di misura - spiega Vinicio Biasi, Ceo di Microgate, azienda già nota per aver realizzato il sistema di rilevamento Optojump con la quale si sono allenati numerosi atleti vincitori alle ultime olimpiadi di Tokyo -. Per questo ci siamo sempre impegnati nello sviluppo e nella creazione di prodotti che garantissero altissima precisione e che fossero compatibili con più discipline sportive possibili. Il nuovo RT PRO si inserisce a pieno in questa nostra visione e offre, soprattutto agli sportivi invernali, un aiuto concreto per migliorare le proprie prestazioni sul campo». E non è un caso che RT PRO abbia già ottenuto l’omologazione ufficiale della FIS, la Federazione Internazionale di Sci.
Giovedì 16 Dicembre alle 16:00 partecipa al lancio virtuale di RT PRO su www.rtpro.it e aggiungi l’evento al tuo calendario.
Microgate è sponsor ufficiale FISI. Nella foto Christof Innerhofer, Marta Bassino, Luca De Aliprandini, Laura Pirovano e Alex Vinatzer con il sistema PRO Series.